Fondazione Equa

About

La Storia

Fondazione Equa nasce nel 2022 come realtà no profit  ed è formata da ricercatori e consulenti del mondo socio-sanitario con la volontà di voler essere un punto di riferimento e di connessione tra il sistema pubblico e privato attraverso lo studio, la ricerca e la consulenza; vogliamo contribuire alla costruzione di un sistema migliore che si fondi su principi quali l’equità, la responsabilità sociale e la sostenibiilità.

Questo vuole essere perseguito insieme ai diversi stakeholder quali istituzioni, enti socio-sanitari, associazioni di pazienti, università e aziende private attraverso la ricerca, la formazione e l’informazione, l’aggiornamento.

MISSION

Divenire un contenitore di dati utili all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi dell’equità di accesso ai servizi sanitari.

Divenire un punto di congiunzione tra i protagonisti della domanda e dell’offerta sanitaria ovvero pazienti, caregiver, strutture sanitarie pubbliche e private.

Divenire punto di riferimento divulgativo attraverso progetti di formazione e informazione, ricerca e consulenza negli ambiti delle scienze sociali, socio-sanitarie e umanistiche.

Consiglio di Amministrazione

PRESIDENTE Davide Croce