Fondazione Equa nasce nel 2022 come realtà no profit ed è formata da ricercatori e consulenti del mondo socio-sanitario con la volontà di voler essere un punto di riferimento e di connessione tra il sistema pubblico e privato attraverso lo studio, la ricerca e la consulenza; vogliamo contribuire alla costruzione di un sistema migliore che si fondi su principi quali l’equità, la responsabilità sociale e la sostenibiilità.
Questo vuole essere perseguito insieme ai diversi stakeholder quali istituzioni, enti socio-sanitari, associazioni di pazienti, università e aziende private attraverso la ricerca, la formazione e l’informazione, l’aggiornamento.
Divenire un contenitore di dati utili all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi dell’equità di accesso ai servizi sanitari.
Divenire un punto di congiunzione tra i protagonisti della domanda e dell’offerta sanitaria ovvero pazienti, caregiver, strutture sanitarie pubbliche e private.
Divenire punto di riferimento divulgativo attraverso progetti di formazione e informazione, ricerca e consulenza negli ambiti delle scienze sociali, socio-sanitarie e umanistiche.
PRESIDENTE Davide Croce
VICE PRESIDENTE Giorgio Colombo
CONSIGLIERE Sergio Di Matteo
CONSIGLIERE Maria Peano
CONSIGLIERE Barbara Rizzardini
CONSIGLIERE Edoardo Croce
CONSIGLIERE Umberto Restelli
CONSIGLIERE Maria Peano
CONSIGLIERE Giacomo Bruno
CONSIGLIERE Mauro Caruggi